Chi siamo
EQUITA Real Estate nasce nel 2023 come partnership con il Gruppo EQUITA, la principale investment bank indipendente italiana, in seguito al rebranding di Sensible Capital, realtà di advisory real estate nata nel 2020.
Management
Silvia Rovere
Laureata presso la Facoltà di Economia di Torino, Silvia Rovere vanta oltre venticinque anni di esperienza nel private equity e nella finanza immobiliare, avendo partecipato con ruoli di leadership in transazioni per un valore di oltre 6,5 miliardi di euro.
È Presidente di Poste Italiane e ha ricoperto la carica di Presidente di Confindustria Assoimmobiliare dal 2017 al 2023. È anche docente di Real Estate Asset Management presso l'Executive Master in Finance della Bocconi Business School.
Prima di fondare Equita Real Estate (già Sensible Capital) nel 2020, è stata per 6 anni CEO di Morgan Stanley SGR, la società di gestione dei fondi immobiliari di Morgan Stanley in Italia. Dal 2003 al 2005 è stata CFO di Patrimonio dello Stato (Ministero dell'Economia e delle Finanze), con responsabilità sui fondi immobiliari pubblici e sulle procedure di valorizzazione e privatizzazione degli asset statali. Successivamente è stata a Londra come Head of Business Development per il Gruppo Aedes e dal 2009 al 2013 è stata CEO di REAM SGR, dove ha completato con successo la prima fase di turnaround e poi il piano triennale di crescita.